MENU

Finalità del corso e profilo professionale

Il corso si propone di sviluppare conoscenze e competenze per la formazione di quadri e dirigenti del settore pubblico, al fine di fornire gli strumenti concettuali e operativi utili a rafforzare la performance lavorativa individuale e organizzativa. Il profilo professionale dovrà acquisire competenze per consolidare la propria consapevolezza di ruolo anche con riferimento alle nuove sfide proposte dal PNRR (Piano nazionale della ripresa e resilienza) ed essere in grado di stimolare la capacità di innovazione dell'organizzazione in cui opera.
Il percorso, quindi, si propone di formare personale in grado di svolgere nella pubblica amministrazione funzioni gestionali e/o manageriali, fortemente orientato al cambiamento e all'innovazione, con capacità di gestire un'unità organizzativa complessa, cogliendo le esigenze di contesto e le interazioni di sistema di riferimento.

Ultimo aggiornamento

10.07.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni