MENU

Iscrizione degli ammessi al Master

Gli ammessi al Master nei posti riservati all’Università degli Studi di Firenze devono presentare domanda di iscrizione solo ed esclusivamente on line, utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/ disponibile fino alla disattivazione del servizio, caricando sia una propria fotografia formato tessera sia un proprio documento di identità in corso di validità.
Il servizio è attivo fino alle ore 10/11/2023 Ore 12,30. Oltre tale scadenza il collegamento viene disattivato e non è più possibile compilare la domanda e, quindi, iscriversi al Master.
Non sono accettate domande di iscrizione pervenute con modalità e tempi diversi da quelli riportati.
I candidati ammessi devono immatricolarsi a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria ed entro la data e l’orario riportati nel file Scadenze del Master effettuando entro la data riportata il pagamento della quota di iscrizione indicata nella scheda relativa al corso di interesse e dell’imposta di bollo. Il versamento della quota di iscrizione al Master costituisce condizione necessaria per il perfezionamento dell’iscrizione. Il vincitore è considerato iscritto solo dopo aver effettuato il pagamento della quota di iscrizione e dell’imposta di bollo.
Scaduto tale termine, gli interessati che non hanno ottemperato a quanto sopra sono considerati rinunciatari.
I candidati in possesso di titolo di accesso conseguito all’estero devono comunque aver perfezionato l’iscrizione presentando la documentazione di rito indicata nel precedente art. 3 del presente Avviso, se non già presentata in sede di domanda di ammissione, entro il termine ultimo della data e orario di iscrizione riportata nel file Scadenze del Master, pena la perdita del posto
Quota di iscrizione
Come stabilito dall’Accordo in premesse, Il contributo erogato dal Comune di Firenze è pari a 3.050,00 euro per ciascun suo dipendente selezionato e iscritto al Master. 
Il mancato o tardivo versamento dell’imposta di bollo dell’importo di € 16,00 dovuta sull’iscrizione da parte dei vincitori rappresenta causa di esclusione dal Corso.
Successivamente all’iscrizione, perfezionata con il pagamento dell’imposta di bollo, l’eventuale rinuncia all’iscrizione non dà titolo al rimborso di quanto versato ed è soggetta all’onere amministrativo di € 100,00 previsto dal Manifesto degli Studi 2023/2024.

Ultimo aggiornamento

04.09.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni